Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
Accesso Rapido
Prenota On-line
Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP (Centro Unico Prenotazioni) ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.

L’Istituto Clinico Mediterraneo, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale in fascia “A” Polispecialistica, rende possibile il ricovero del tutto gratuito ed equiparato a quello effettuato presso gli ospedali pubblici.
L’Istituto eroga prestazioni sanitarie in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e assicura i servizi sanitari multispecialistici, conformi ai protocolli raccomandati dalle società scientifiche e alle procedure di appropriatezza nell’ambito delle unità operative clinico-assistenziali.
La struttura è dotata di due macroaree rappresentate dai Raggruppamenti di chirurgia e di medicina generale, alle quali afferiscono le UU.FF. di Ostetricia e Ginecologia, Ortopedia, Chirurgia Generale, Medicina Generale e Cardiologia. Servizi ambulatoriali accreditati con il SSN sono rappresentati dal Centro Emodialisi, Radiologia – Diagnostica per immagini e dal Centro FKT.
Tale assetto organizzativo contribuisce a considerare l’ICM un vero e proprio Ospedale di zona asservito ad una larga fascia di popolazione residente e turistica (in estate ad Agropoli e nei dintorni la popolazione quintuplica) altrimenti sprovvista di tale tipo di offerta sanitaria. L’Istituto Clinico Mediterraneo da sempre si interfaccia con il paziente per fornire i migliori servizi possibili.
Il continuo impegno a garantire l’umanizzazione, l’eguaglianza, la partecipazione e l’efficacia nelle prestazioni rese, unito alla capacità di incidere significativamente sulla salute della popolazione assistita, attraverso il recupero di apprezzabili livelli di qualità della vita, sono i pilastri del lavoro di questa struttura. L’alto coinvolgimento professionale e motivazionale degli operatori, la garanzia di un percorso terapeutico completo e multidisciplinare nell’ambito di tutte le specialità erogate rappresentano il punto di forza dell’ICM di Agropoli.
Il costante aggiornamento professionale, strutturale e tecnologico, la continua attenzione agli aspetti organizzativi ed assistenziali e l’impegno rivolto alla realizzazione ed al mantenimento di un sistema di qualità testimoniano infine l’impegno continuo verso l’innovazione e l’efficienza. Una struttura di riferimento regionale, come dimostra la soddisfazione degli utenti, espressa dalla crescente domanda di prestazioni.
Molti i punti di forza dell’ICM, a cominciare da:
- Il punto nascita dell’ U.F. di Ostetricia e Ginecologia con annesso primo soccorso ostetrico, caratterizzata dal maggior numero di parti della zona.
- L’ Ortopedia e Traumatologia, con annessa sezione di Chirurgia della colonna vertebrale.
- La Cardiologia ed Elettrofisiologia.
- Organigramma
- Resp. civile verso terzi e prestatori d'opera
- Impegni
- Risk Management
- Codice Etico
- Modello 231
Organismi dirigenziali ed istituzionali
Direttore Sanitario Paola de Domenico Presidente del Consiglio di Amministrazione Marco Patriciello |
Amministratore Delegato Andrea Curzio Revisore Aurelio Morelli
Collegio Sindacale Sindaco Luca LonardoSindaco Fabio PatricielloSindaco supplente Monica ScarabeoSindaco supplente Goffredo Taccone |
|